Quest’anno il design è all’insegna degli spazi a scomparsa

Facebook
Twitter
LinkedIn
design

Ogni anno il mondo dell’interior design propone nuove mode, nuovi progetti e innovazioni per soddisfare le varie esigenze e necessità di chi deve arredare casa, proprio perché in questa fase di progettazione dell’immobile si devono tenere in considerazione molteplici aspetti, misure e gusti.

Cucine a scomparsa

Una novità molto discussa è la cucina a scomparsa. Si tratta di un design progettato per nascondere la parete adibita ai vari elettrodomestici e rubinetteria. Questo perché? Perché sempre più frequentemente le persone optano per una cucina open- space con il soggiorno per creare uno spazio più ampio, facendolo diventare al tempo stesso meno estetico agli occhi degli ospiti. Quindi, grazie a meccanismi di scorrimento, si può celare, ad ogni necessità, l’angolo cottura, trasformandolo in una singolare parete armonizzata con la zona giorno.

Ma le innovazioni non terminano qua. Oltre al già conosciuto piano a induzione che va ad allinearsi con il piano della cucina per un effetto ottico lineare, ora si può optare anche per la cappa integrata al piano, così da renderlo multifunzionale ed estetico, eliminando in tal modo apparecchi ingombranti.

Uffici a scomparsa

Non si parla solo di cucina, ma i nuovi design arrivano anche per gli uffici. Questo periodo, infatti, ha sviluppato in maniera considerevole il cosidetto smart-working, che ha generato di conseguenza la necessità di creare uno spazio office all’interno della casa. Tuttavia, non sempre, si ha una stanza da adibire completamente al lavoro, quindi è nata l’idea dell’ufficio a scomparsa. Spazi che solitamente vengono recuperati nel soggiorno o in camera da letto. Il caso più comune è l’utilizzo di una parte di armadio, dove attraverso ante scorrevoli o ante a battente si nasconde la scrivania e conseguenti computer, libri e cancelleria. Una soluzione innovativa e armonica che permette di lavorare anche da casa, nascondendo oggetti e fili che causano otticamente disordine e intralcio.

Quest’anno i designer hanno quindi proposto due soluzioni altamente performanti, anche se sicuramente questo sarà solo l’inizio verso una casa sempre più multifunzionale, di design e gradevole esteticamente.

0332.235138
www.immobiliareconti.it
via Tabacchi 44
21056 – Induno Olona (Va)
Lun-ven: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato su tutte le nuove soluzioni abitative proposte da Immobiliare Conti

Contattaci

Confronta gli annunci

Confrontare