BLOG

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHE’

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHÈ

Abbiamo già parlato in un precedente articolo di come è cambiato il concetto di casa ideale con il lockdown dovuto alla pandemia di Covid-19.

Tuttavia, a nove mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria in Italia, emergono dei dati più precisi sulle richieste di abitazioni fuori dalle grandi città.

COMPRARE CASA A VARESE: UNO STUDIO SULLE NUOVE ESIGENZE

Uno studio condotto dal gruppo Tecnocasa, infatti, ha rilevato nel terzo trimestre del 2020 un decisivo aumento di richieste di immobili fuori dagli affollati centri urbani, in particolare nell’hinterland e in provincia.

Per esempio, a Milano la percentuale di persone che hanno acquistato in altre province o nell’hinterland è stato del 44,6 % rispetto al 38,2% del medesimo periodo del 2019.

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHE’

Cambia anche la tipologia di abitazione scelta: è difatti in forte aumento la richiesta di soluzioni indipendenti e semindipendenti, spesso abbinate a spazi esterni come giardino o terrazzo

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHE’

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHÈ

In quest’ottica Varese rappresenta una scelta intelligente per diversi motivi.

Innanzitutto si trova a 60 km da Milano, città con la quale è collegata da due linee ferroviarie e dall’Autostrada A8. È anche a 30 km dal Lago Maggiore e a soli 10 km dal confine con la Svizzera.

Molti pendolari o frontalieri, infatti, scelgono Varese come luogo di residenza perché comodo per raggiungere altri grandi centri urbani o luoghi di interesse senza dover vivere nel caos cittadino.

La provincia di Varese, inoltre, annovera tra le sue bellezze anche tesori naturali e artistici di grande interesse come il Sacro Monte (Patrimonio dell’Unesco), il Campo dei Fiori con la bellissima vista, i sette laghi e tantissime altre attrazioni naturali.

Anche la città di Varese offre zone residenziali tranquille e immerse nella natura, come S.Ambrogio o Velate/Masnago.

Anche il centro città non è da escludere: piccolo, elegante e con tutte le comodità sotto casa.

COMPRARE CASA A VARESE: IMMOBILIARE CONTI PUO’ AIUTARTI

Immobiliare Conti può aiutarti nella scelta della tua nuova casa a Varese. Con oltre 45 anni di esperienza sul territorio, la nostra agenzia è oggi il punto di riferimento del mercato immobiliare varesino.

Competenza, professionalità e disponibilità sono al tuo servizio nell’acquisto più importante della vita.

Immobiliare Conti propone diverse soluzioni abitative, sia immerse nel verde e nella tranquillità, sia nella zona più elegante del centro storico.

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHE’

Immobiliare Conti è anche innovazione!

È iniziativa di Immobiliare Conti anche Homepooling, il nuovo modo di comprare, costruire e vivere la casa che propone soluzioni abitative indipendenti, nuove, ad altissima efficienza energetica e a prezzi imbattibili.

COMPRARE CASA A VARESE: DOVE E PERCHE’

Per rimanere sempre aggiornato non perdere i post del BLOG di Immobiliare Conti!

Per info:

0332.235138

info@immobiliareconti.it

www.immobiliareconti.it

Induno Olona, Via Tabacchi 44

Lun-Ven: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *